Bagnaia Turismo

Arrivati nella piazza principale si ha la visione di due borghi ben distinti; oltre l'alta torre dell'orologio sorge l'antico borgo medievale e di fronte la città rinascimentale. Superata la porta che attraversa le mura

Leggi tutto...

Barbarano Romano Cosa Vedere

Barbarano, il borgo dei Barbari, così fu definito nel medioevo dopo che venne conquistato dai barbari. Un borgo arroccato circondato da una terra selvaggia.

Leggi tutto...

Bolsena - Cosa vedere

Bolsena è una chicca della Tuscia, spesso presente nei Tour della Tuscia, sia classici, religiosi, eno gastronomici quindi di facile gestione per gruppi di qualsiasi età.

Leggi tutto...

Bomarzo - Cosa vedere

Bomarzo, famoso per il suo Parco dei Mostri o Sacro bosco, invenzione artistica ed enigmatica cinquecentesca, un punto interrogativo, un quesito irrisolto: chi ha ideato e realizzato quelle imponenti sculture?

Leggi tutto...

Calcata - Cosa vedere

Calcata è un piccolo borgo arroccato sul tufo, un'idea divertente e anche suggestiva per i vostri Tour in transito nella Tuscia ma anche nei dintorni di Roma.

Leggi tutto...

Capodimonte - Cosa vedere

Caratteristico borgo di pescatori ed agricoltori dominato dal castello Farnese costruito sul promontorio che si estende nel lago.

Leggi tutto...

Civita Castellana Cosa vedere

Civita Castellana è una bella città nella valle che si estende tra i monti Cimini e Roma, una terra abitata dalla misteriosa civiltà falsica che ha lasciato grandi tesori ed importanti testimonianze archeologiche.

Leggi tutto...

Civita di Bagnoregio - Cosa vedere

Civita di Bagnoregio meta imperdibile per i Tour nella Tuscia, di qualsiasi genere, facile da abbinare a tante altre destinazioni circostanti.

Leggi tutto...

Sutri Tour per Gruppi

La vita di Sutri ruota attorno alla piazzetta principale, luogo d'incontro dove hanno girato varie serie televisive, ma Sutri è famosa per la sua storia legata al mito degli Etruschi.

Leggi tutto...

Tarquinia Turismo

L'antica città, Tarxuna, fu fondata da Tarconte, colui che venuto dalla Lidia con il suo popolo diede inizio ad una nuova civiltà.
Si stabilirono su un colle a pochi chilometri dall'attuale città e ben presto divennero forti e potenti, grazie al commercio che avveniva principalmente via mare dove il porto di Gravisca

Leggi tutto...

Tuscania Turismo

L'antica città era già abitata dagli Etruschi, ricca ed importante, e si avvaleva del commercio marittimo attraverso il porto di Montalto. I Romani la conquistarono nel III sec. a.C. e segnarono una strada che prese il nome di Clodia.

Leggi tutto...