Leggi tutto...

La processione più antica in Italia, un corteo mesto e devoto che ogni anno, dal 1200 ad oggi, accompagna Cristo alla sua sepoltura in una profonda atmosfera di suggestione e commozione, nell'antico borgo medievale di Orte, in provincia di Viterbo.

Leggi tutto...Dalla "Chiesa del Miracolo" di Santa Cristina a Bolsena partono e giungono gli itinerari religiosi di tutta la provincia di Viterbo, attraverso la valle del lago dove sorgono importanti chiese e luoghi di culto, fino alla Cattedrale di Orvieto.

 

Leggi tutto...Itinerari della Fede tra Storia Arte e Natura...a 40 minuti da Roma
Vi proponiamo dei momenti di Preghiera in due insoliti e suggestivi luoghi di culto della Tuscia, in Provincia di Viterbo, che fu prestigiosa sede pontificia, Caprarola presso la Chiesa della Madonna della Consolazione del XVI sec. testimonianza della Famiglia Farnese è famosa

Leggi tutto...Arte ed eno gastronomia nella Tuscia, un tour per gruppi alla scoperta di grandi monumenti e di grandi sapori, dal vino alll'olio, dal pane alle paste e ai sughi, le carni, le salse e i rinomati dolci a base di nocciole e castagne.

Leggi tutto...Soggiorno nella Tuscia tra arte, natura e le benefiche acque termali per rimettersi in forma in uno dei luoghi più belli d'Italia.
Unire alle rigeneranti e benefiche cure termali, piacevoli ed interessanti escursioni per

Leggi tutto...Una full immersion nei luoghi più suggestivi ed emozionanti della Tuscia tra arte, cultura, archeologia, terme, luoghi della fede, natura, curiosità e ... degustazioni enogastronomiche delle eccellenze della provincia di Viterbo.

Leggi tutto...Dal romantico borgo medievale a strapiombo sulle rocce vulcaniche , agli eleganti giardini all'italiana di Villa Lante, fino alla villa piu' aristocratica della Tuscia, il Palazzo Farnese di Caprarola che tutto il mondo ci invidia. E poi Civita Castellana, regno del popolo falisco.

Leggi tutto...Andar per Borghi... scoprire la bellezza di castelli arroccati su rupi a strapiombo, solcate da profondi valloni e da secoli di storia. Da importanti centri etruschi e romani fino alla dimora più importante dei Farnese, dove il borgo si adagia ai suoi piedi.

Leggi tutto...Tour di 2 Giorni nella Tuscia tra arte, natura e le benefiche acque termali per rimettersi in forma in uno dei luoghi più belli d'Italia.
Unire alle rigeneranti cure termali piacevoli ed interessanti escursioni per conoscere le molteplici bellezze del territorio viterbese.

Leggi tutto...Pentagonale come una fortezza, superba come una Villa rinascimentale, una superficie affrescata senza eguali, un borgo medievale tagliato a metà da una strada dritta per una salita trionfale alla dimora del cardinale. La madonnina del Miracolo e un dipinto del Carracci.

Leggi tutto...Ancora oggi la civiltà etrusca fa discutere sulle sue misteriose origini, sul potere militare e commerciale nel Mediterraneo, ma soprattutto affascina il loro culto verso i defunti ai quali dedicarono immense necropoli ricche di inestimabili corredi funerari disseminati nei musei di tutto il mondo.

Leggi tutto...Se può sembrare impossibile che nella Tuscia, terra degli Etruschi, possano esistere gioielli di architettura rinascimentale... non dovete far altro che venirli a scoprire: giardini all'italiana con secolari labirinti di bosso, sculture, fontane, giochi d'acqua, ville aristocratiche affrescate dai più illustri pittori del tempo.

Leggi tutto...Passeggiando in uno raro esempio di quartiere medievale contornato da splendide architetture in pietra, chiese romaniche, alte torri, fontane a fuso ripercorrendo il periodo in cui fu sede pontificia. Immergersi in un Sacro Bosco, detto Parco dei Mostri, che il suo ideatore fece erigere in memoria della moglie con singolari ed eccezionali sculture monumentali.

mt_ignoreImmergersi nell'arte e nell'architettura di una delle più belle residenze rinascimentali d'Europa per scoprire il genio dei grandi artisti dell'epoca, una superfice pittorica invidiabile, immensi giardini all'italiana, ricercate architetture, esuberanti giardini  con sculture e giochi d'acqua, numerosi simbolismi tra sacro e profano.

Leggi tutto...Tour di 1 giorno, Un Palazzo da fiaba, spettacolari giardini all'italiana e... un'antica Quercia, tra le mirabili architetture dei più grandi artisti ed architetti del '500 italiano, ammaliati superbi affreschi, sculture monumentali e labirinti di bosso.

Sottocategorie

PROGRAMMI IN AGGIORNAMENTO

...dove l'Animo trova la Quiete

Calcata, Santuario di Castel Sant'Elia, Caprarola, Lago di Vico, Vitorchiano Monastero delle Suore Trappiste, Civita di Bagnoregio

...alla Scoperta di Antichi Borghi
Calcata, Caprarola, S.Martino al Cimino, Soriano nel Cimino, Bomarzo, Vitorchiano

Natale nella Tuscia
“I Mercatini di Natale”
“Una Solenne Benedizione”
“Il Presepe Vivente sull’ Antica Rupe”

...il Nobil Casato dei Farnese
Caprarola, Ronciglione, Nepi, Marta, Capodimonte, Gradoli, Farnese, Ischia di Castro,

come Pellegrini...lungo la Via Francigena
Sutri, Vetralla, Caprarola, S.Martino al Cimino, Viterbo, Santuario della Quercia, Montefiascone, Bolsena, Acquapendente

bannerhosteria