Sutri Tour per Gruppi

La vita di Sutri ruota attorno alla piazzetta principale, luogo d'incontro dove hanno girato varie serie televisive, ma Sutri è famosa per la sua storia legata al mito degli Etruschi.

Infatti, in epoca etrusca Sutri era una importante città, tanto da meritarsi l'appellativo di "porta dell'Etruria", per il ruolo di avamposto verso Roma. Dopo un lungo periodo glorioso, tuttavia, gli Etruschi dovettero cedere alla potenza dei Romani. L'Etruria venne conquistata, il territorio romanizzato e col tempo anche la civiltà etrusca venne contaminata ed assorbita dai mutamenti sociali.
Ma siamo convinti che il gene etrusco sia scomparso?
Affatto, è più presente che mai.
Sutri fu il primo feudo del patrimonio della Chiesa, il Patrimonium Sancti Petri, grazie alla famosa donazione di Liutprando, re dei Longobardi, che una volta conquistato Sutri lo donò nel 728 d.C. a papa Gregorio II.
Poi fu la volta della discesa dei Franchi con Carlo Magno che riconquistò moti feudi longobardi e quando arrivò a Sutri abbandonò sua sorella Berta perché rimasta in cinta di un cavaliere comune. Secondo la tradizione, Berta diede alla luce il frutto del suo amore in una grotta nei pressi di Sutri, quello che diventerà poi il famoso Orlando, Paladino di Francia.

mt_ignore

Visitare Sutri è come tornare indietro nel tempo, vi si trovano molte cose importanti da vedere che possono caratterizzare un tour, o una gita di un giorno.
Potrete vedere l'anfiteatro etrusco romano, il suggestivo mitreo antico luogo di culto dedicato al Dio Mitra completamente scavato nel tufo e consacrato poi in Chiesa della Madonna del Parto. Vi porteremo a scoprire la necropoli rupestre e l'area archeologica circostante.
E poi c'è il Duomo con un bel pavimento a mosaico, la sua antica cripta, i vicoli stretti ed i palazzi di tufo rosso dell'antico borgo.
Insomma, Sutri è una destinazione da inserire sicuramente nei vostri Tour, anche perché si trova lungo la Via Cassia e quindi percorso obbligato per moti Tour verso la Tuscia.


Per Visite guidate, Guide Turistiche, Tour ed accompagnatori a Sutri e in tutta la Tuscia:
contatta Tuscia for You, Tel 0761 647044, 327 3984629 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visite guidate e Guide Turistiche Specializzate nella Tuscia >>

Altre informazioni storiche e Turistiche su Sutri >>>



Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



Visite: 2309