Vieni a scoprire le antiche Ville ed i Giardini della Tuscia, nobili dimore, castelli, esclusivi giardini segreti e giardini all'italiana che imreziosiscono la storia e l'architettura della provincia di Viterbo.

Leggi tutto...Il Castello Ruspoli è un esempio di architettura rinascimentale, pregevole risultato di continui interventi di ampliamento e riadattamento di un antico castello medievale arricchito dei suoi preziosi giardini all'italiana.

Leggi tutto...Villa Lante di Bagnaia è definita un pregiatissimo esempio di architettura cinquecentesca, arricchita dai meravigliosi giardini all'italiana, sculture e dagli spettacolari giochi d'acqua che dalla collina scendono su leggiadre fontane.

Leggi tutto...Visitare il Palazzo Farnese di Caprarola è come immergersi totalmente nel rinascimento o nel manierismo, tra le architetture del Sangallo e del Vignola, gli affreschi degli Zuccari, le inquadrature di Annibal Caro, le prospettive di Giacono del Duca.

Leggi tutto...Il Parco dei Mostri, o Sacro Bosco di Bomarzo, è una spettacolare interpretazione dei giardini manieristici famosa in tutto il mondo, studiato da architetti, registi, scrittori e pittori e che ancora oggi studiano il significato enigmatico della sua realizzazione.

bannerhosteria