Disponiamo di Guide Specializzate per Viterbo e per tutto l'alto Lazio.
Le nostre Guide turistiche sono specializzate per ogni tipologia di Gruppo: Scuole, Università, Incentive, Associazioni, Cral, Gruppi Terza Età.
La peculiarità delle nostre guide è senza dubbio la versatilità: la preparazione, la lunga esperienza e la predisposizione di ciascuna a supportare le esigenze e l'interesse di ogni gruppo, trasformano ogni visita in una piacevole ed interessante passeggiata culturale.

Alcune delle Guide che collaborano con Tuscia For You

mt_ignore



Contattateci, vi daremo suggerimenti preziosi per pianificare il vostro itinerario a Viterbo e nella Tuscia.
Tel 0761 647941 - 338 2042866
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Leggi tutto...Guida Turistica al Palazzo Farnese di Caprarola, per scoprire uno dei monumenti rinascimentali più importanti d'Europa, la sua pentagonale architettura, tantissime sale affrescate dai grandi pittori del '500, ed i meravigliosi giardini all'italiana con sculture, fontane e giochi d'acqua.

Leggi tutto...Le nostre Guide Ufficiali vi accompageranno a visitare la città ed suoi monumenti, alla scoperta della storia, delle curiosità, dei tesori nascosti di un quartiere medievale ritenuto tra i più autentici d'Europa dove si conservano monumenti ma... anche tradizioni ed eccellenze enogastronomiche.

Leggi tutto...Guida Turistica a Villa Lante di Bagnaia con Guide Ufficiali che vi accompagnaranno a scoprire i meravigliosi giardini all'italiana ricchi di fontane, vasche decorate, sculture e giochi d'acqua che dal terrazzo più alto del parco, scendono al giardino sottostante la villa. Molti gli abbinamenti di visita a Villa Lante.

Leggi tutto...Una Guida esperta vi accompagnerà a visitare la Riserva Naturale del Lago di Vico, una delle aree protette più affascinanti d'Italia, totalmente avvolta dai crinali della conca craterica dell'antico vulcano. Secolari boschi di querce e faggi, castagneti, noccioleti e numerose orchidee spontanee, e poi sentieri, aree panoramiche e spiaggette romantiche.

Leggi tutto...La visita alle necropoli etrusche è senza dubbio una esperienza entusiasmante che vi porterà indietro di circa 3000 anni, dal periodo villanoviano fino alla scomparsa della civiltà enigmatica e misteriosa che ha lasciato ricchi corredi funerari in tutta l'Etruria, da Cerveteri a Vulci, da Tarquinia a Norchia, Viterbo, Sutri e tante altre.

Leggi tutto...Visita al Sacro Bosco di Bomarzo con Guide Turistiche Ufficiali per scoprire uno complesso monumentali famoso in tutto il mondo, attrazione per studiosi, artisti, pittori, scrittori, architetti e registi. La visita si noda tra enormi sculture grottesche come il "mascherone", così grande che all'interno delle sue fauci possono entrare i visitatori, oppure il drago, la tartaruga, ma anche la divertente casina pendente..

Leggi tutto...Disponiamo di Guide Turistiche Ufficiali specializzate per accompagnarvi alla visita della Tuscia e dei suoi monumenti, per qualsi esigenza tematica e per qualsiasi gruppo,italiano o innqualsiasi lingua. Guide specializzate per gli etruschi, per il rinascimento, il medioevo, guide enogastronomiche, accompagnatori e guide naturalistiche GAE. Contattaci e scegli la guida ideale per il tuo gruppo.

Leggi tutto...Servizi Guida, Accompagnatori, Informazioni, Disponiamo di Guide Ufficiali autorizzate per accompagnarvi a Bolsena per la visita del pittoresco centro storico con visita alla Chiesa di S. Cristina del IV sec., alla Grotta della Santa che conserva

Leggi tutto...Servizi Guida, Accompagnatori, Informazioni, disponiamo di Guide Ufficiali esperte per accompagnarvi a Tarquinia per la visita del Museo Nazionale Etrusco che raccoglie preziosi reperti archeologici e alla Necropoli Etrusca, patrimonio Unesco. Molti gli abbinamenti di visita con altri siti archeologici importanti.

 

Leggi tutto...Si scende nella valle e si risale su un lungo ponte che supera un forte dislivello per raggiungere l'antico borgo di Civita, piccolo, raccolto, romantico, affascinante e allo stesso tempo struggente per la sua bellezza. Stradine strette ricamano il borgo con squarci panoramici sulla valle dei calanchi. Balconi fioriti, aiule colorate, antichi portali, caratteristici profferli, archi e logge in pietra.

Leggi tutto...

Civita Castellana merita una sosta ed una visita guidata. Fu un importante  e strategico centro etrusco tra l'Etruria ed il dominio falisco, ricco di importantissime necropoli e preziosi reperti etruschi conservati al Museo del Forte Sangallo fatto costruire da Papa Alessandro VI Borgia.

Leggi tutto...Le nostre Guide, vestite in costume rinascimentale, vi accompagneranno al Palazzo Farnese di Caprarola, nelle sale riccamente affrescate del piano nobile, salendo per una meravigliosa ed inconsueta Scala Regia che ruota su 36 colonne, e poi attraverso i giardini all'italiana fino alla Casina del Piacere, circondata da sculture, fontane e giochi d'acqua.

Leggi tutto...Le nostre Guide Ufficiali vi accompagneranno a Vulci per conoscere una delle necropoli etrusche più estese con mgliaia e migliaia di tombe e del Museo archeologico di Vulc ospitato nel suggestivo castello dell'Abbadia che si staglia sulla gola del fiume Fiora insieme al suo punte etrusco romano alto oltre 30 metri.

Leggi tutto...Tuscania è una terra antica dove sorgono testimonianze artistiche ed archeologiche dagli Etruschi ad oggi. Le due chiese romaniche sono tra le più importanti dell'alto Lazio, e conservano splendide facciate con pregiatissimi bassorilievi dal significato enigmatico mentre all'interno pavimenti a mosaico e resti di affreschi.