.......Turismo e Vacanze in Tuscia
Image1

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi ricevere le nostre proposte?
Utenti
Agenzie e Gruppi
Scuole


Ricevi HTML?

Guida Tuscia

Banner
La nuova guida per conoscere la Tuscia

Mercatini di Natale in Tuscia

  • PDF

Tour di 1 Giorno per immergevi nella calda atmosfera natalizia tra mercatini, musiche, sorprese eno-gastronomiche, dolci, arte, allegria e antiche tradizioni della Tuscia.



PROGRAMMA
il più bel Palazzo, la Città dei Papi...e i Mercatini di Natale”

Arrivo verso le ore 9,30 a Caprarola: incontro con la guida e visita  all’imponente Palazzo Farnese del XVI sec., considerata la più grande opera del tardo Rinascimento Italiano mai realizzata, a cui lavorarono i più insigni maestri italiani.

Sarà come rivivere un sogno, immersi nelle bellezze e nello sfarzo del ’500. Dal Martedì al Sabato ci sarà la possibilità di visitare anche il monumentale parco con giardini all'italiana, labirinti, fontane e giochi d'acqua, fino alla Casina con l'ultimo terrazzo, luogo di grande eleganza.

Pranzo-tipico a base di Prodotti Tipici con ricette della tradizione contadina, dove ogni pietanza viene spiegata e raccontata,  tutto servito da ragazze in costume campagnolo. Qui troverete anche squisite ed originali idee regalo, realizzate con prodotti artigianali come panettoni farciti, cioccolate di 1000 qualità, dolci tipici natalizi, vini, liquori, formaggi particolari e i nostri squisiti salumi dei nostri Monti Cimini!

Al termine, coseggiando il romantico Lago di Vico e la sua Riserva Naturale si proseguirà per Viterbo: visita guidata della nota "Città dei Papi" che conserva un ricco patrimonio  storico-artistico. Si ammireranno il Palazzo dei Papi, il Duomo e la splendida Piazza S. Lorenzo con gli antichi palazzi, il Quartiere Medievale di S. Pellegrino che conserva gli originali profferli del XII-XIII sec. Per la sua particolarità, questo quartiere è stato scelto come set per molti films e spot pubblicitari.

Dopo la passeggiata guidata tempo libero per lo shopping nei famosi Mercatini di Natale della Città: Viterbo è sicuramente il luogo ideale per vivere il Natale, tra i borghi mediavali, le suggestive piazze (piazza San Lorenzo è una delle più belle di tutta italia) tra le numerose bancarelle che espongono giocattoli, idee regalo, abbigliamento, cappelli e guanti, libri...
Il tradizionale Mercatino di Natale di Viterbo si svolge in pieno centro da dicembre a gennaio. Il clima natalizio a Viterbo è avvolgente, dall' illuminazione delle strade e piazze di tutto il centro e dall'allestimento di alberi di Natale addobbati in vari punti della città. Rientro ai luoghi di provenienza.

mt_ignore

 

Da non perdere il suggestivo evento dei Presepi Viventi nella Tuscia vedi il programma >>>>


Per info

Tuscia For You
tel. 0761-647941, 645404
338-2042866

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.