Presepi Viventi nella Tuscia 2014

Creato: Domenica, 12 Ottobre 2014 Ultima modifica: Mercoledì, 14 Gennaio 2015 Scritto da Administrator Stampa Email

La natività è un evento importante, una tradizione antica che ogni anno immerge il visitatore in atmosfere uniche, ricreate in contesti storici e naturalistici d'insolita bellezza: antichissimi borghi arroccati, necropoli etrusche e boschi secolari - Dal 26 al 31 dicembre 2014 e 6 gennaio 2015.

Programma tipo:
Mattina dedicata ai Mercatini di Natale di Viterbo oppure alla visita guida di una località della Tuscia: come Palazzo Farnese di Caprarola con il Lago di Vico, i Giardini di Villa Lante a Bagnaia,...
Degustazione di prodotti tipici e Pranzo. A partire dalle ore 17,00 quando si fa sera, si partecipa al Presepe Vivente scelto.
A seconda della vostra provenienza, della località scelta per la visita della mattina e del tipo di gruppo, vi suggeriremo il programma migliore.
Vi invitiamo a vedere dei brevi video introduttivi

mt_ignore


CHIA - SORIANO NEL CIMINO Presepe Vivente dentro il bosco...
siamo in attesa che ci vengano comunicate le date

mt_ignore

Il presepe vivente è ambientato "dentro il bosco": si scende nel cuore del bosco, tra le grotte e un suggestivo percorso campestre, dove tutti gli abitanti del paese danno vita ad un'ambientazione davvero unica, ricreando antiche botteghe artigiane, taverne e tante tappe in cui il visitatore può assaporare l’atmosfera vissuta in quel tempo. Durante l’itinerario inoltre, sarà anche possibile degustare i prodotti tipici locali che saranno offerti.


CIVITA DI BAGNOREGIO Presepe Vivente sull'antica rupe
siamo in attesa che ci vengano comunicate le date

mt_ignore

Un gruppo di commercianti di spezie e stoffe introduce i visitatori in un ambiente simile ad un souk medio-orientale, il censore, all'interno di un insediamento militare di soldati romani a piedi e a cavallo registra la popolazione dell'epoca, pastori con greggi di pecore, falegnami, funari, fabbri, fornai, tessitrici e scalpellini formano il particolarissimo arredo di un paese che trasporta idealmente i visitatori in quel villaggio che oltre 2000 anni fa diede i natali a Gesù Bambino e che porta ancora oggi il nome di Betlemme.
{qtube vid:=lHNyDmK95WI}

 


SUTRI Presepe vivente nella necropoli etrusca..
.
siamo in attesa che ci vengano comunicate le date

mt_ignore

Allestito all'interno del Parco Archeologico adiacente l'Anfiteatro Romano, questo evento richiama migliaia di visitatori ogni anno, è unico nel suo genere proprio per la sua particolare ambientazione. Le antiche tombe di epoca etrusco-romana rivivono per un giorno, popolate da personaggi in costume che si ritrovano proiettati indietro nel tempo di ben 2000 anni, coinvolgendo i visitatori in questo viaggio affascinante.


{qtube vid:=4-pH-oMPKj0}




Da non perdere i Mercatini di Natale nella Tuscia
vedi il programma >>


Contattaci subito per informazioni e prenotazioni


Tuscia For You
tel. 0761-647941, 645404
338-2042866

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visite: 7844