Civita di Bagnoregio, Ferento e le Antiche Terme - Tour 1 giorno

Creato: Mercoledì, 09 Febbraio 2011 Ultima modifica: Mercoledì, 14 Gennaio 2015 Scritto da Administrator Stampa Email

Scoprire il fascino della Città che muore, l'incanto dell' Anfiteatro e godersi un Bagno nelle Antiche Terme di Viterbo, un tour intenso nella Tuscia tra natura, arte, folclore e le miracolose sorgenti termali. Piacevole in qualsiasi periodo dell'anno.


Arrivo verso le ore 9,00 a Civita di Bagnoregio nota come “la città  che muore”: luogo di struggente bellezza posto su un’isolata massa tufacea  nel mezzo della Valle dei Calanchi e collegato al mondo da una stretta  passerella. “Andare a Civita è come intraprendere un viaggio a ritroso nel tempo, dove tutto si è fermato”. Salita con i pulmini all’antico abitato da cui si domina uno dei panorami più suggestivi sulle famose 'crete’. Visita  al Duomo, al luogo della casa natale di S. Bonaventura, al solitario e  silenzioso borgo ed al Bucaione, testimonianza della civiltà etrusca, di cui Civita fu un importantissimo centro.
Pranzo in ristorante. 

Al termine proseguimento per Ferento, importante centro d'epoca Romana e visita al bellissimo Anfiteatro, nel quale si svolgono durante il periodo estivo spettacoli di prosa, musica e danza.
Proseguimento per la Sorgente Termale del Bagnaccio, la più famosa e importante per le sue qualità terapeutiche: potrete immergervi nelle bianche vasche naturali per un bagno rigenerante e spalmarvi un vero toccasana: il fango termale lavico grigio e sorgivo bianchissimo, che depura la pelle e che guarisce mote forme di reumatismo.
Rientro ai luoghi di provenienza.

Per Servizi Guida e Informazioni
Tour ed accompagnatori a Civita di Bagnoregio e in tutta la Tuscia:
Centro Tuscia Doc
Str. Cassia Cimina km 16,00
01032 Caprarola VT - Italy

Tel. 0761 647941 - 645404
338 2042866

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visite: 3273