Da Civita di Bagnoregio a Bolsena - Tour 1 giorno

Creato: Mercoledì, 09 Febbraio 2011 Ultima modifica: Mercoledì, 14 Gennaio 2015 Scritto da Administrator Stampa Email

Dall'antichissima Città che Muore al suggestivo Lago di Bolsena, un itinerario che passa dal territorio aspro ed affascinante dei calanchi alla natura rigogliosa della valle del lago per visitare la Chiesa del Miracolo, dai grandi panorami della teverina al lungolago.

Arrivo verso le ore 9,30 a a Civita di Bagnoregio nota come “la città  che muore”: luogo di struggente bellezza posto su un’isolata massa tufacea nel mezzo della Valle dei Calanchi e collegato al mondo da una stretta  passerella. “Andare a Civita è come intraprendere un viaggio a ritroso nel  tempo, dove tutto si è fermato”. Salita con i pulmini all’antico abitato da  cui si domina uno dei panorami più suggestivi sulle famose 'crete’. Visita  al Duomo, al luogo della casa natale di S. Bonaventura, al solitario e  silenzioso borgo ed al Bucaione, testimonianza della civiltà etrusca, di cui Civita fu un importantissimo centro. 

Proseguimento per il Lago di Bolsena e  pranzo a base di pesce di lago in un ottimo ristorante in riva al lago.
Nel primo pomeriggio Escursione in Battello (durata 40 min. circa).

Al rientro passeggiata nel pittoresco centro storico di Bolsena, con visita alla Chiesa di S. Cristina del IV sec., alla Grotta della Santa che conserva la pietra con la sua impronta e alla Cappella del Miracolo Eucaristico, con le pietre bagnate dal sangue del SS. nel miracolo avvenuto nel 1263.

Rientro ai luoghi di provenienza.

Per informazioni
Tuscia For You
Info
: 0761 647941 - 0761 645404
assistenza gruppi h24 - Cell. 338-2042866

Guide Turistiche autorizzate per tutta la Provincia di Viterbo e specializzate per gruppi scolastici, sportello di informazioni turistiche, servizio accoglienza gruppi

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Visite: 3755