Dal Parco dei Mostri alla Città dei Papi
 - Tour 1 giorno

Creato: Mercoledì, 09 Febbraio 2011 Ultima modifica: Mercoledì, 14 Gennaio 2015 Scritto da Administrator Stampa Email

Dai Mostri del Sacro Bosco alla Città dei Papi, un Tour che ripercorre l'affascinante architettura rinascimentale reinterpretata con le gigantesche sculture di Bomazro, fino al periodo medievale dal borgo arroccato di Vitorchiano al pregevole quartiere Sanpellegrino di Viterbo circondato dalle antiche mura e da alte torri.


Arrivo verso le ore 9,00 a Bomarzo: visita al famoso Parco dei Mostri voluto da Vicinio Orsini nella metà del '500, per stupire e meravigliare chiunque vi entrasse. Una piacevole e divertente passeggiata tra la secolare vegetazione che nasconde inaspettate figure gigantesche di mostri, mascheroni, ninfe, animali e strane architetture.
Al termine, proseguimento per la splendida  Vitorchiano denominata "la Città dei Fedeli" per importanti eventi storici. Antichissimo insediamento etrusco-romano, Vitorchiano sorge sopra un pianoro arroccato a strapiombo. Passeggiata nel quasi intatto borgo medievale per ammirare le pittoresche vie le pregiate fontane a fuso, i famosi profferli in peperino e le abitazioni dai portali finemente lavorati. Pranzo in un rinomato ristorante. 

Al termine proseguimento per la visita di Viterbo: la "Città dei Papi" che conserva un ricco patrimonio  storico-artistico. Si ammireranno il Palazzo dei Papi, il Duomo e la splendida Piazza S. Lorenzo con gli antichi palazzi, il Quartiere Medievale di S. Pellegrino che conserva gli originali profferli del XII-XIII sec. 
Per la sua particolarità, questo quartiere è stato scelto come set per molti films e spot pubblicitari. 

Per i gruppi diretti a sud, sosta a Caprarola presso il Centro Tuscia Doc, nato con la Regione Lazio per la promozione del territorio e dei prodotti tipici: verrà offerta una Degustazione gratuita dei migliori Prodotti Tipici, il tutto servito da ragazze in costume campagnolo, in un ambiente spazioso ed accogliente, con bagni comodi e puliti, anche per disabili, grande parcheggio per bus e senza perdite di tempo perchè su strada e ben posizionato per tutte le direzioni. 
Rientro ai luoghi di provenienza.

Per Servizi Guida e Informazioni
:
Centro Tuscia Doc
Str. Cassia Cimina km 16,00
01032 Caprarola VT - Italy

 

Tel. 0761 647941 - 645404
338 2042866

e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visite: 1478