Lago di Bolsena e Civita di Bagnoregio - Tour 1 giorno

Creato: Giovedì, 17 Febbraio 2011 Stampa Email

Escursione di 1 giorno nello splendido scenario del Lago di Bolsena per raccontare del vulcanesimo, di antichissime popolazioni e di un importante fatto religioso. E dopo una bella gita in barca...ritrovarsi nella magica atmosfera di un antichissimo borgo che par sospeso in cielo


Programma : "il suggestivo Lago e la Città che muore
"

Arrivo a Bolsena e passeggiata nel pittoresco centro storico con visita alla Chiesa di S. Cristina del IV sec., alla Grotta della Santa che conserva la pietra con la sua impronta e alla Cappella del Miracolo Eucaristico, con le pietre bagnate dal sangue del SS. nel miracolo avvenuto nel 1263. Escursione in battello sul Lago di Bolsena da dove si ammireranno l'originaria caldera vulcanica e le due isole Martana e Bisentina (durata 40min. circa).
Al rientro pranzo al sacco o in ristorante.

Proseguimento per Civita di Bagnoregio nota come “la città  che muore”: luogo di struggente bellezza posto su un’isolata massa tufacea nel mezzo della Valle dei Calanchi e collegato al mondo da una stretta  passerella. “Andare a Civita è come intraprendere un viaggio a ritroso nel  tempo, dove tutto si è fermato”. Salita con i pulmini all’antico abitato da  cui si domina uno dei panorami più suggestivi sulle famose 'crete’. Visita  al Duomo, al luogo della casa natale di S. Bonaventura, al solitario e  silenzioso borgo ed al Bucaione, testimonianza della civiltà etrusca, di cui Civita fu un importantissimo centro.

Al termine, per i gruppi che rientrano a Roma e Sud, breve sosta a Caprarola presso il Centro Tuscia Doc nato con la Regione Lazio per la promozione del territorio e dei prodotti tipici della Tuscia: a tutti i ragazzi inoltre verrà offerta gratuitamente una Degustazione Didattica: "La Vellutata di Nocciole" la tipica Crema di Nocciole e Cioccolato dei Monti Cimini spalmata su pane casereccio e noccioline. L'area attorno ai Monti Cimini è infatti la più importante d'Italia per la produzione di Nocciole. Per completare poi la spiegazione sul vulcanesimo, tipico di tutto il territorio e sulle tante potenzialità dell'acqua che ne deriva, verrà offerta ai ragazzi "Acqua-Magica", l'Acqua Minerale Naturale leggermente effervescente che sgorga dall'antichissima e ancora attiva Fonte dei Gracchi, a soli 10km da Caprarola e famosa in tutto il Lazio. Tutto sarà servito da ragazze in costume campagnolo in un ambiente caldo, spazioso ed accogliente, con bagni comodi e puliti anche per disabili, grande Parcheggio per Bus e senza perdite di tempo perchè su strada e ben posizionato per tutte le direzioni.
Rientro ai luoghi di provenienza.

Servizio Guida in Costume Rinscimentale a Palazzo Farnese
vedere il video

Per informazioni
Tuscia For You
Info
: 0761 647941 - 0761 645404
assistenza gruppi h24 - Cell. 338-2042866

Guide Turistiche autorizzate per tutta la Provincia di Viterbo e specializzate per gruppi scolastici, sportello di informazioni turistiche, servizio accoglienza gruppi Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Visite: 3647