Da Palazzo Farnese a Villa Lante - Tour 1 giorno

Creato: Giovedì, 24 Gennaio 2013 Stampa Email

Ripercorrere la storia dei più illustri casati attraverso le prestigiose Residenze e meravigliosi Giardini all'italiana di Caprarola e Bagnaia, nel perfetto connubio di arte, storia e natura.



Programma : Parchi Ville e Palazzi del '500


Arrivo verso le ore 9,30 a Caprarola: visita guidata all’imponente Palazzo Farnese, considerata la più grande opera del tardo Rinascimento Italiano mai realizzata, a cui lavorarono i più insigni maestri italiani della metà del ’500.
Visita al Meraviglioso Parco con Giardini all'Italiana, Fontane e giochi d'acqua.

Al termine proseguimento in bus per il vicino Centro Tuscia Doc nato con la Regione Lazio per la promozione del territorio e dei prodotti tipici della Tuscia: qui i ragazzi saranno ospitati gratuitamente per consumare il loro pranzo al sacco in un ambiente caldo, spazioso ed accogliente, con bagni comodi e puliti anche per disabili, grande Parcheggio per Bus e senza perdite di tempo perchè su strada e ben posizionato per tutte le direzioni. Possibilità su richiesta di fornire cestini da viaggio o pasti caldi.
A tutti i ragazzi inoltre verrà offerta gratuitamente una Degustazione Didattica: "La Vellutata di Nocciole" la tipica Crema di Nocciole e Cioccolato dei Monti Cimini spalmata su pane casereccio e noccioline. L'area attorno ai Monti Cimini è infatti la più importante d'Italia per la produzione di Nocciole. Per completare poi la spiegazione sul vulcanesimo, tipico di tutto il territorio e sulle tante potenzialità dell'acqua che ne deriva, verrà offerta ai ragazzi "Acqua-Magica", l'Acqua Minerale Naturale leggermente effervescente che sgorga dall'antichissima e ancora attiva Fonte dei Gracchi, a soli 10km da Caprarola e famosa in tutto il Lazio. Tutto sarà servito da ragazze in costume campagnolo.

Al termine proseguimento per Bagnaia, che fu per lungo tempo luogo di villeggiatura di nobili signori e di  importanti prelati.
Visita ai Giardini all'Italiana di Villa Lante, voluta dal card. Giovanni Francesco Gambara su disegno del Vignola, splendido esempio di residenza cinquecentesca, arricchita dai meravigliosi giardini all'italiana con fontane e giochi d'acqua.
Rientro ai luoghi di provenienza.

Per informazioni
Guide Turistiche autorizzate per tutta la Provincia di Viterbo e specializzate per gruppi scolastici, sportello di informazioni turistiche, servizio accoglienza gruppi

Servizio Guida in Costume Rinscimentale a Palazzo Farnese
vedere il video

Tuscia For You e Centro Tuscia Doc
Info
: 0761 647941 - 0761 645404
assistenza gruppi h24 - Cell. 338-2042866
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Visite: 2002