Tuscia Doc promuove la Tuscia al BTSA e ospita 23 giornalisti di settore

Creato: Giovedì, 03 Marzo 2011 Ultima modifica: Mercoledì, 14 Gennaio 2015 Scritto da Administrator Stampa Email

Anche quest'anno Tuscia Doc sarà presente alla Bosa del Turismo Sociale Associato con proposte turistiche dedicate alle grandi risorse della Tuscia.


Si apre oggi, 3 marzo, a Viterbo la XI edizione della Borsa sul Turismo Sociale e Associato, un appuntamento molto importante perché espressamente mirato al territorio della Tuscia dove Arte, Storia, Natura,  Terme   si fondono magnificamente.
La Tuscia, inoltre, vanta anche una lunga tradizione culinaria, ed è proprio sul Turismo Enogastronomico che Tuscia Doc investe da anni con molte proposte mirate al target della BTSA (borsa del turismo associato,) perché le  esigenze turistiche di questa fascia si sposano magnificamente con l'offerta che siamo capaci di offrire naturalmente, senza inventare nulla di eccezionale, perché l'eccezionalità è nella nostra cultura semplice ma decisa, nel nostro territorio verde e mosso da un susseguirsi di colline dominate da borghi arroccati, nell'assenza di traffico, con ritmi di vita più lenti e con la genuinità degli abitanti.

 

mt_ignore

Un gruppo in degustazione a Tuscia Doc


Tuscia Doc, oltre alla presenza diretta al Workshop, ospiterà presso la sede di Caprarola ventitré giornalisti del settore ai quali illustrerà tutte le potenzialità del territorio e numerose proposte di soggiorni da 1 a 5 giorni. Un importantissimo incontro in collaborazione  con Vincenzo Peparello della Confesercenti di Viterbo e con Eugenio Stelliferi della Comunità Montana dei Cimini.

La BTSA, una delle manifestazioni più significative ed importanti per il numero di persone che coinvolge e per il fatturato che produce; soprattutto s’impone per il suo spiccato orientamento volto alla destagionalizzazione dei flussi turistici.
Fulcro della manifestazione sarà la realizzazione del Workshop dedicato all’incontro fra la domanda e l’offerta, con la partecipazione di circa 75 buyers italiani (cral, dopolavoro, associazioni culturali, circoli e associazioni sportive) e una quindicina di operatori stranieri provenienti dai mercati di lingua tedesca e inglese (Germania, Paesi Bassi, Scandinavia e Inghilterra).
L'offerta sarà rappresentata da aziende del ricettivo alberghiero ed extra-alberghiero, agenti di viaggio, tour operator, terme e centri benessere, residence di campagna, agriturismi, enti di promozione turistica, consorzi, compagnie aeree, ferroviarie e marittime, società di trasporto pubbliche e private, parchi di divertimento, tematici, ambientali, etc.

L’appuntamento del Workshop è fissato per Venerdì 4 marzo 2011, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 presso il Centro Congressi del Grand Hotel Salus e delle Terme – Pianeta Benessere di Viterbo, Strada Tuscanese km 11 a Viterbo.

 

Tuscia Doc
Centro per la Valorizzazione dei Prodotti Tipici della Tuscia
e per la promozione del Turismo Enogastronomico

Consulta il nostro sito www.tusciadoc.com



Visite: 25151