etruschi-tomba-tarq.jpgAncora oggi la civiltà etrusca fa discutere sulle sue misteriose origini, sul potere militare e commerciale nel Mediterraneo, ma soprattutto affascina il loro culto verso i defunti ai quali dedicarono immense necropoli ricche di inestimabili corredi funerari disseminati nei musei di tutto il mondo.

Tarquinia, famosa per le tombe dipinte patrimonio UNESCO; Blera, Castel d'Asso, Norchia con la più importante necropoli rupestre d'Etruria, raccontano oggi i segreti di una affascinante civiltà.

Arrivo verso le ore 9,00 a Tarquinia da sempre emblema della Civiltà Etrusca, di cui fu uno dei  più importanti centri: visita al Museo Nazionale che raccoglie preziosi reperti archeologici della zona, allestito nel cinquecentesco Palazzo Vitelleschi, autentico capolavoro architettonico  gotico-rinascimentale.
Visita alla Necropoli Etrusca patrimonio Unesco che custodisce migliaia di tmbe tra cui le meravigliose Tombe Dipinte patrimonio UNESCO.

Pausa pranzo.

Al termine proseguimento per Tuscania e visita ai due splendidi esempi di architettura Romanico-Lombarda: la Chiesa di S. Maria Maggiore e di S. Pietro. Passeggiata nel caratteristico centro storico.

Contattateci per informazioni su questo programma
Suggerimenti per pianificare il vostro Tour
Modifiche sui programmi
Estensione dei programmi da 1 a 5/6 giorni
Compilazione dei programmi in base al tema e alla durata

Tuscia for You - Servizi per il Turismo - Guide Turistiche
Tel 0761 647941 - 338 2042866

e-mail: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.