b_800_600_16777215_00_images_stories_bagnaia_villalante-giardini.jpgSe può sembrare impossibile che nella Tuscia, terra degli Etruschi, possano esistere gioielli di architettura rinascimentale... non dovete far altro che venirli a scoprire: giardini all'italiana con secolari labirinti di bosso, sculture, fontane, giochi d'acqua, ville aristocratiche affrescate dai più illustri pittori del tempo.

b_300_0_16777215_00_images_stories_caprarola_palazzo_farnese.jpgArrivo verso le ore 9,30 a Caprarola: incontro con la guida e visita all’imponente Palazzo Farnese XVI sec., considerata la più grande opera del tardo Rinascimento Italiano mai realizzata, a cui lavorarono i più insigni maestri italiani della metà del ’500.
Passeggiata nel monumentale parco con giardini all'italiana, labirinti, fontane e giochi d'acqua.
Al termine Pranzo-Tipico a base di Piatti Tipici con ricette della tradizione contadina, dove ogni pietanza viene spiegata e raccontata, il tutto sarà servito in una suggestiva Cantina Medievale, proprio ai piedi di Palazzo Farnese, dove tra arcate, antichi butti, piatti e ceramiche medievali-rinascimentali, sarete immersi nell'arte e nella storia.

b_300_0_16777215_00_images_stories_bagnaia_villalante-statue.jpgDopo il pranzo, costeggiando in bus la meravigliosa e panoramica strada Cassia Cimina che costeggia la Riserva Naturale del Lago di Vico, si proseguirà per Bagnaia che fu per lungo tempo luogo di villeggiatura di nobili signori e di importanti prelati. Visita di Villa Lante, voluta dal card. Giovanni Francesco Gambara su disegno del Vignola, splendido esempio di residenza cinquecentesca, arricchita dai meravigliosi Giardini all'Italiana con fontane e giochi d'acqua.



b_300_0_16777215_00_images_stories_bomarzo_parco-mostri.jpgProseguimento per Bomarzo: visita al famoso Parco dei Mostri  o Sacro Bosco, voluto da Vicinio Orsini nella metà del '500, per stupire e meravigliare chiunque vi entrasse. Una piacevole e divertente passeggiata tra la secolare vegetazione che nasconde inaspettate figure gigantesche di mostri, mascheroni, ninfe, animali e strane architetture.



Contattateci per informazioni su questo programma
Suggerimenti per pianificare il vostro Tour
Modifiche sui programmi
Estensione dei programmi da 1 a 5/6 giorni
Compilazione dei programmi in base al tema e alla durata

logo-3.jpgTuscia for You - Servizi per il Turismo - Guide Turistiche Ufficiali per Viterbo e provincia
Tel 0761 647941 - 338 2042866

e-mail: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.






bannerhosteria