parcodei-mostri-bomarzo.jpgPasseggiando in uno raro esempio di quartiere medievale contornato da splendide architetture in pietra, chiese romaniche, alte torri, fontane a fuso ripercorrendo il periodo in cui fu sede pontificia. Immergersi in un Sacro Bosco, detto Parco dei Mostri, che il suo ideatore fece erigere in memoria della moglie con singolari ed eccezionali sculture monumentali.

Il Sacro Bosco, detto anche Parco dei Mostri, è un complesso monumentale famoso intutto il mondo, meta di scittori, poeti, registi ed architetti. Rappresenta una singolare ed eccezionale raccolta di sculture rinascimentali realizzate dai grandi architetti del '500 tra cui Michelangelo.

b_200_0_16777215_00_images_stories_viterbo_palazzo-papi.jpgArrivo verso le ore 9,00 a Viterbo nota come la "Città dei Papi" ma anche "delle Belle Donne e delle Belle Fontane".
In epoca medievale Viterbo fu sede papale e divenne una città ricca ed importante, famosa in tutto il mondo. E' in questo periodo che sorserro le splendide architetture del merariviglioso quartiere Sanpellegrino, il Palazzo dei Papi, il Duomo e la splendida Piazza S. Lorenzo con gli antichi palazzi egli originali profferli del XII-XIII sec.
Per la sua particolarità, questo quartiere è stato scelto come set per molti films e spot pubblicitari.

Pausa pranzo.

b_200_0_16777215_00_images_stories_gruppi_gruppo-guida-bomarzo.jpgAl termine proseguimento per Bomarzo: visita al famoso "Sacro Bosco", detto Parco dei Mostri, voluto da Vicinio Orsini nella metà del '500, per celebrare sua moglie scomparsa prematuramente e stupire e meravigliare chiunque vi entrasse.
Una piacevole e divertente passeggiata tra la secolare vegetazione che nasconde inaspettate figure gigantesche di mostri, mascheroni, ninfe, animali e strane architetture.






ontattateci per informazioni su questo programma
Suggerimenti per pianificare il vostro Tour
Modifiche sui programmi
Estensione dei programmi da 1 a 5/6 giorni
Compilazione dei programmi in base al tema e alla durata

Tuscia for You - Servizi per il Turismo - Guide Turistiche
Tel 0761 647941 - 338 2042866

e-mail: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.