b_800_600_16777215_00_images_stories_bagnaia_villalante-statue.jpgTour di 1 giorno, Un Palazzo da fiaba, spettacolari giardini all'italiana e... un'antica Quercia, tra le mirabili architetture dei più grandi artisti ed architetti del '500 italiano, ammaliati superbi affreschi, sculture monumentali e labirinti di bosso.

Arrivo verso le ore 9,30 a Caprarola: incontro con la guida e visita all’imponente Palazzo Farnese XVI sec., uno dei monumenti rinascimentali più importanti d'Europa a cui lavorarono i più insigni maestri italiani della metà del ’500.
Passeggiata nel monumentale parco con giardini all'italiana tra labirinti, fontane e giochi d'acqua.

Al termine Pranzo-Tipico a base di Prodotti Tipici con ricette della tradizione contadina, dove ogni pietanza viene spiegata e raccontata, il tutto sarà servito in una suggestiva Cantina Medievale, proprio ai piedi di Palazzo Farnese, dove tra arcate, antichi butti, piatti e ceramiche medievali rinascimentali, sarete immersi nell'arte e nella storia.

b_300_300_16777215_00_images_stories_laghi_lago1-.jpg

Dopo il pranzo si riparte salendo in bus per una strada panoramica che costeggia un antico vulcano, si potranno ammirare i panorami sulla meravigliosa Riserva Naturale del Lago di Vico.
Si proseguirà per Bagnaia che fu per lungo tempo luogo di villeggiatura di nobili signori e di importanti prelati.
Visita di Villa Lante, voluta dal card. Giovanni Francesco Gambara su disegno del Vignola, splendido esempio di residenza cinquecentesca, arricchita dai meravigliosi Giardini all'Italiana con fontane, sculture e giochi d'acqua.

Al termine sosta al Santuario della Madonna della Quercia progettato da Giuliano Sangallo, che conserva preziose opere come le Terrecotte di Andrea dalla Robbia, il grande Organo Barocco, il Soffitto a cassettoni intarsiato  disegnato da Antonio Sangallo il Giovane ed il tempietto marmoreo che custodisce la Quercia e la miracolosa immagine della Madonna col Bambino.


Contattateci per informazioni
Suggerimenti per pianificare il vostro Tour
Modifiche sui programmi
Estensione dei programmi da 1 a 5/6 giorni
Compilazione dei programmi in base al tema e alla durata

Tuscia for You - Servizi per il Turismo - Guide Turistiche
Tel 0761 647941 - 338 2042866

e-mail: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.