3 Settembre: La Macchina di Santa Rosa

Creato: Lunedì, 16 Giugno 2014 Ultima modifica: Mercoledì, 14 Gennaio 2015 Scritto da Administrator Stampa Email

Un Evento da non perdere... fortissime emozioni, grande spettacolo e un'atmosfera che non si può spiegare... ma solo vivere in quella sera!
Una gita da non perdere.

 

Arrivo verso le ore 9,30 a Caprarola incontro con la guida e visita all’imponente Palazzo Farnese XVI sec. considerata la più grande opera del tardo Rinascimento Italiano mai realizzata, a cui lavorarono i più insigni maestri italiani della metà del ’500.

Passeggiata nel meraviglioso Parco secolare con i Giardini all'Italiana ricchi di fontane, labirinti e giochi d'acqua.
Al termine passeggiata attraverso il centro storico del Paese per ammirare l'originale via che taglia a metà il paese per creare uno scenografico effetto di salita trionfale al palazzo.

Al termine Pranzo con Degustazione a base di Prodotti Tipici, con ricette della tradizione contadina anche a base di castagne, dove ogni pietanza viene presentata e raccontata. Il tutto servito da ragazze in costume campagnolo.


Possibilità di acquistare prodotti tipici come le rinomate Nocciole di Caprarola, la crema di nocciole, la crema di marroni e i marroni canditi, fettuccine di castagne e pasta alle nocciole, liquori e le squisite cacciottine alle nocciole... e ancora salumi, olio e vino

Proseguimento per la visita guidata di Viterbo: la "Città dei Papi" che conserva un ricco patrimonio storico-artistico. Si ammireranno il Palazzo dei Papi, il Duomo e la splendida Piazza S. Lorenzo con gli antichi palazzi, il Quartiere Medievale di S. Pellegrino che conserva gli originali profferli del XII-XIII sec. Per la sua particolarità, questo quartiere è stato scelto come set per molti films e spot pubblicitari.


Al termine della visita della città tempo libero attendendo Santa Rosa da Viterbo. Dalle ore 21,00 la città sarà messa completamente al buio per farsi illuminare dalla scenografica Macchina di Santa Rosa inserita dal 2013 nel Patrimonio orale e immateriale dell'umanità dell'UNESCO. Attraverserà il centro della città, trasportate da quasi 100 Facchini di Santa Rosa. Questa meravigliosa torre sfiorerà le pareti di case e palazzi, lasciando senza fiato gli spettatori e con le tanto attese "girate" l'emozione salirà alle stelle.


-------------------------------------
Contattateci per maggiori info:

Tuscia For You
tel. 0761-647941, 645404
338-2042866
Assistenza gruppi 24h
-------------------------------------

Visite: 592