b_800_600_16777215_00_images_stories_gruppi_gruppo-castagne-busca.jpg

Visitare i caratteristici borghi ed i castelli arroccati dei Cimini, passeggiare nei castagneti secolari a far Busca di Castagne, quelle vere, in una natura meravigliosa, scoprire sapori della pasta fatta in casa ed i piatti a base di castagne, nocciole, funghi porcini, tartufi e frutti di bosco...

Ottobre e novembre sono due mesi straordinari per una fuga dalla città ed organizzare scampagnate tra i secolari castagneti dei monti Cimini. Il clima è ancora mite, i bosco si tingono di mille colori e la cucina offre gustosi piatti della tradizione locale.

b_200_0_16777215_00_images_stories_laghi_vico-autunno.jpgArrivo a Caprarola e proseguimento per i vicini Monti Cimini attraversando una delle strade panoramiche più belle dal punto di vista naturalistico, che atraversa boschi secolari ma che si apre anche su meravigliose vedute panoramiche, in particolare sulla Riserva Naturale del Lago di Vico. Passeggiata tra Castagneti secolari... e busca di Castagne.



b_200_0_16777215_00_images_stories_gruppi__DSC0360.jpg

Al termine Pranzo a base di Prodotti Tipici, con ricette della tradizione contadina, fettuccine, pici, lasagne, a base di castagne, nocciole, funghi, tartufi e frutti di bosco, e poi i formaggi, salumi stagionati, la porchetta...
Ogni pietanza viene presentata e raccontata e servita da ragazze in costume campagnolo.



b_200_0_16777215_00_images_stories_prodottitipici_prodotti-castagne.jpg

Per chi piace lo shopping dei prodotti tipici, sarà possibilità di acquistare direttamente i prodotti  della Tuscia come le rinomate Nocciole di Caprarola e le Castagne dei Monti Cimini e tutti le loro trasformazioni come la crema di nocciole, la crema di marroni e i marroni canditi, fettuccine di castagne e pasta alle nocciole, liquori e le squisite cacciottine alle nocciole...e ancora salumi, formaggi freschi o stagionati, i vini DOC e l'olio extravergine di oliva.


b_200_0_16777215_00_images_stories_gruppi_gruppo-guida-palazzo-4.jpg

Al termine visita guidata in Abito Rinascimentale all’imponente Palazzo Farnese XVI sec. di Caprarola, considerata la più grande opera del tardo Rinascimento Italiano mai realizzata, a cui lavorarono i più insigni maestri italiani della metà del ’500.



------------------------------------------------------



Contattateci per informazioni
Suggerimenti per pianificare il vostro Tour
Modifiche sui programmi
Estensione dei programmi da 1 a 5/6 giorni
Compilazione dei programmi in base al tema e alla durata

Tuscia for You - Servizi per il Turismo - Guide Turistiche
Tel 0761 647941 - 338 2042866

e-mail: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



bannerhosteria