Autunno per Gruppi - Programmi

Creato: Mercoledì, 10 Settembre 2014 Ultima modifica: Mercoledì, 21 Gennaio 2015 Scritto da Administrator Stampa Email

Turismo, Arte, Natura e Prodotti Tipici
Un autunno ricco di Sapori e di Castagne. Ogni anno ritorna Sapori d'Autunno in Tuscia, per chi ama i colori dell'autunno, le sorprese enogastronomiche, gli itinerari d'arte, o passeggiate naturalistiche

Numerose Escursioni o Tour per qualsiasi tipologia di Gruppo

mt_ignore

La Tuscia è una terra ricca in ogni suo aspetto, dalle preziose testimonianze etrusche ai castelli medievali, dagli antichi borghi arroccati alle ville rinascimentali, e soprattutto una natura incontaminata con ben 15 Aree protette tra Riserve e Parchi Naturali e tante sorprese enogastronomiche che fanno di questo territorio una dispensa tutta da scoprire e da gustare.
Eccovi alcune delle tante proposte per i vostri Gruppi:

Arte e Castagne
Visita con Guida in Abito Rinascimentale di Palazzo Farnese di Caprarola, della Chiesa della Madonna della Consolazione e passeggiata nel cuore dell'antico borgo percorrendo la scenografica Via Dritta che attraversa il paese a metà, creando un grande effetto di salita trionfale al Palazzo e un esempio unico di urbanizzazione rinascimentale.
Al termine Pranzo-Tipico a base di antiche ricette popolari legate anche alle Castagne come la zuppa contadina di ceci e castagne, la frittata all'antica, la pizza fritta, la porchetta col finocchio selvatico,...  crema di marroni e caldarroste con vinello.

Nel Covo dei Briganti
Passeggiata nel bosco con guida naturalistica alla scoperta dei luoghi più suggestivi dove i Briganti depredavano diligenze, carrozze e mercanti proprio lungo la Cassia Cimina, trafficata via di comunicazione che collegava Roma alla Toscana ed attraversava tutta la Tuscia, luogo ideale per nascondigli segreti, nella foltissima vegetazione di un tempo.
Al termine Pranzo-Tipico a base di antiche ricette popolari legate al Brigantaggio come la zuppa del brigante e la gustosissima carne secca... e caldarroste con vinello.

Olio Novello, Salsicce, Nocciole, Castagne... e Vin Brulè
Visita ad un Frantoio della Tuscia per vedere la lavorazione a freddo del nuovo raccolto, ma soprattutto per assaggiare direttamente su panelo squisito Olio Novello.
Giro panoramico in bus attorno alla Riserva Naturale del Lago di Vico e sosta in uno dei punti panoramici più spettacolari per ammirare il grande panorama che abbraccia l'originaria conca craterica del lago
Al termine Pranzo-Tipico a base di antiche ricette popolari legate anche alle Castagne e alle nocciole, ma coronate da gustose Salsicce alla brace e gustose Bruschette
Nel pomerigio visita con Guida in Abito Rinascimentale a Palazzo Farnese di Caprarola, uno dei monumenti rinascimentali più importanti d'Europa dove lavorarono i più grandi architetti ed artisti dell'epoca, il Vgnola, i fratelli Zuccari, il Bertoja...e alla fine un caldo Vin Brulè per tutti

San Martino... Olio, Castagne e Vino
Visita guidata all'antica Abbazia Cistercense di San Martino al Cimino, uno dei monumenti più importanti del Lazio. Passeggiata nel seicentesco impianto urbanistico a ferro di cavallo, cinto da mura.
Si percorrerà con le proprie auto il crinale del Vulcano per sostare in un suggestivo punto panoramico che si affaccia sulla Riserva Naturale del Lago di Vico. Raccoglieremo dei ricci...e se saremo fortunati anche qualche castagna
Al termine Pranzo-Tipico a base di antiche ricette popolari legate anche alle Castagne come la zuppa contadina di ceci e castagne, la frittata all'antica, la pizza fritta, la porchetta col finocchio selvatico,...  crema di marroni e caldarroste con vinello.

Per informazioni contattateci
Tuscia For You

Guide Turistiche Ufficiali per la Provincia di Viterbo
Tel 0761 647941, 338-2042866 assistenza gruppi
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visite: 831