prodotti.jpgLa Tuscia è un triangolo d'oro incastonatro nell'alto Lazio, tra i confini della Toscana e dell'Umbria dove si fondono antiche tradizioni e prodotti enogastronomci dai sapori inconfondibili.

 

E' da questo territorio che nascono prodotti unici caratterizzati dalla variegatissima morfologia del territorio, dolci colline che si alternano a vaste pianure, climi umidi della fertile valle del Tevere e climi più secchi dei rilievi ventilati.
Inoltre la costa mediterranea, terra dell'anticha civiltà etrusca.

Nella Tuscia sbocciano numerosi vini doc, oli extravergini d'oliva, dolci dipici spesso arricchiti dalle nocciole dei Cimini, una delle aree più importanti d'Italia, e dalle castagne dei secolari castagnaeti.

Sughi, condimenti, pasta all'uovo, salumi, prosciutti, pancette ed una lunghissima lista diprodotti capace di coprire ogni angolo della cucina, compresa l'acqua minerale di Nepi che sgorga dalle viscere della terra vulcanica.


Tutti i prodotti della Tuscia potrete scoprirli ed assaggiarli presso il Centro Tuscia Doc centro per la valorizzazione dei prodotti tipici e per la promozione del turismo eno gastronomico.


Organizziamo degustazioni personalizzate per piccoli e grandi Gruppi, Scuole, Aziende, incontri di lavoro, degustazioni a tema.

Contattateci per maggiori informazioni

Tuscia for You
Tel 0761 647941 - 338 2042866
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.