Turismo Enogastronomico Bolsena

Bolsena sorge sulle sponde del suo lago e vanta una forte tradizione enogastronomica a base di pesce e dei prodotti agricoli coltivati nel suo territorio.


Famosi sono i piatti a base di pesce di lago come il coregone, la tinca, e la rinomata anguilla di Bolsena piatto prelibato di Papa Martino IV che gli costò costretto nel purgatorio nella Diina Commedia di Dante.
Il piatto di punta è la "sbroscia", una sorta di zuppa di pesce di lago che veniva preparata dai pescatori ed oggi regna nei menù dei migliori ristoranti intorno al lago.

Oltre ai sapori, Bolsena è famosa per il suo omonimo lago, il più grande di origne vulcanica in Europa, per la Basilica di Santa Cristina dove sono conservate "le pietre del miracolo".

Contattaci per avere informazioni sui tour e sulle proposte di soggiorno. Ottimizzeremo per te il tour enogastronomico ideale.

Tel 0761 647941 - 338 2042866
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata al Turismo a Bolsena >>

Vedi anche Guide Turistiche a Bolsena, guide esperte ed accompagnatori per visitare Bolsena e il suo territorio >>Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Visite: 1785