degustazioni-saporiautunno.jpgViterbo è una città ricca di storia e di tradizioni, una grande dispenza di prodotti tipici dal vino all'olio, dai salumi ai formaggi con una cucina dai sapori intensi armoniosamente amalgamati ai profume delle erbe aromatiche.

Ogni programma enogastronomico associa sempre la visita al territorio alla degustazione dei prodotti tipici locali, a volte con piccoli assaggi di prodotti specifici, altre con degustazioni importanti, molto spesso con veri pranzi completi dall'antipasto al dolce e, volendo, fino al caffè. Si perché nonostante la Tuscia non sia la patria per la produzione del caffé, esistono storiche torrefazioni che producono miscele di qualità superiore.
Un tour enogastronomico a Viterbo, quindi, non sarà un semplice appuntamento di degustazione olfattiva o gustativa, ma diverrà una intensa esperiensa sensoriale dove tutti i sensi vengono attivati ed in più verrà coinvolta anche la componete sentimentale a rafforzare il gusto, perché i sapori passano sempre attraverso la storia, la luce, i colori...


I Tour Eno gastronomici sono realizzati in collaborazione di Tuscia Doc Prodotti Tipici della Tuscia, il Centro per la Promozione e Valorizzazione dei Prodotti Tipici della Tuscia


Contattaci per avere informazioni sui tour e sulle proposte di soggiorno. Ottimizzeremo per te il tour enogastronomico ideale.


Tuscia for You
Tel 0761 647941 - 338 2042866
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.