Dal Medioevo al Rinascimento - Tour 1 giorno

Creato: Martedì, 27 Maggio 2014 Ultima modifica: Mercoledì, 14 Gennaio 2015 Scritto da Administrator Stampa Email

Dallo splendido quartiere medievale San Pelligrino di Viterbo fino a Caprarola, la perla del tardo rinascimento italiano con il suo Palazzo Farnese ed i giardini all'italiana, assaggiando e degustando.


Visita guidata del centro storico di Viterbo, famoso per il suo quartiere medievale San pellegrino ancora intatto, con i suoi romantici profferli, le volte buie, le alte torri che svettano in alto, gli squarci che si aprono verso il mare e scoprire le tante botteghe di artigiani, antiquari e i maestri della ceramica medievale dove ancora oggi si sfornano pezzi unici realizzati e decorati a mano.

Da Viterbo si prende "la strada per la montagna", una panoramica che attraversa boschi e costeggia il suggestivo lago di Vico, all'interno della conca di un cratere e circondato da noccioleti e boschi secolari.

Pranzo a Caprarola con piatti della tradizione locale.

Nel pomeriggio "al fresco del Palazzo Farnese e dei suoi giardini all'italiana. Un Guida turistica esperta vi farà rivivere "Il Sogno Farnesiano", un capolavoro architettonico che tutto il mondo ci invidia a cui lavorarono i più grandi artisti dell'epoca come i fratelli Zuccari, il Sangallo, il Vignola, Raffaellino da Reggio ecc.

Con la sua forma pentagonale, il Palazzo domina tutta la campagna romana fin oltre la capitale e alle sue spalle si estende il Parco Monumentale con staute, fontane e giochi d'acqua.
Dopo la visita al Palazzo una breve sosta con "degustazione del gelato alla nocciola", e breve passeggiata lungo la spettacolare Via Dritta famosa per il suo effetto scenografico sul Palazzo Farnese fino al bus.



Info e prenotazioni
Tel. 0761-647941, 338-2042866

Visite: 672