castello-vulci.jpgLe nostre Guide Ufficiali vi accompagneranno a Vulci per conoscere una delle necropoli etrusche più estese con mgliaia e migliaia di tombe e del Museo archeologico di Vulc ospitato nel suggestivo castello dell'Abbadia che si staglia sulla gola del fiume Fiora insieme al suo punte etrusco romano alto oltre 30 metri.

La vasta necropoli si trova nel territorio del Comune di Montalto di Castro e si estende lungo il fiume Fiora, sotto al castello dell'Abbadia xon migliaia di tombe importanti come quelle a tumulo e la famosa tomba "di Farncois".
Tra le tombe più importanti quella detta di Francois dal nome dell'archeologo che la scoprì verso la fine dell'800.

Il Museo è allestito nel Castello dell'Abbadia (sec. IX) che sovrasta il fiume Fiora e si collega all'altra sponda attraverso il famoso ponte etrusco-romano del VI sec a.C.
Nel Museo cono esposti oggetti provenienti dagli scavi locali: oggetti che vanno dal IX sec. (periodo villanoviano) al periodo di dominazione romana.
La visita a Vulci può essere implementata con altri itinerari a tema del circondario, tra cui le tombe dipinte di Tarquina e, più a sud, quelle di Cerveteri.

Chiedete informazioni dettagliate alle nostre Guide Ufficiali
La peculiarità delle nostre guide è senza dubbio la versatilità: la preparazione, la lunga esperienza e la predisposizione di ciascuna a seguire le esigenze e l'interesse di qualsiasi gruppo, trasformano ogni visita in una piacevole ed interessante passeggiata culturale.

Servizi in lingua italiana, inglese, tesdesca, spagnola, portoghese, francese, russa
b_33_33_16777215_00_images_stories_loghi_fb.jpg Seguici anche su Facebook >>

Informazioni Turistiche
Contattateci, vi daremo suggerimenti preziosi per pianificare il vostro soggiorno nella Tuscia.
Tel 0761 647941 - 338 2042866
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Visite guidate e Guide Turistiche Specializzate nella Tuscia >>

bannerhosteria