civita-c2.jpg

Civita Castellana merita una sosta ed una visita guidata. Fu un importante  e strategico centro etrusco tra l'Etruria ed il dominio falisco, ricco di importantissime necropoli e preziosi reperti etruschi conservati al Museo del Forte Sangallo fatto costruire da Papa Alessandro VI Borgia.

b_300_0_16777215_00_images_stories_civitacastellana_civitacastellana-museo.jpgCivita Castellana è una meta molto interessante per la sua collocazione geografica, tra il Lazio e l'Umbria, tra i l territorio degli Etruschi e quello dei Falisci.
Conserva molte aree archeologiche ed un interessante e ricco Museo Etrusco in cui sono conservati preziosi reperti rinvenuti nelle necropoli corcostanti.
Degno di nota è il pregevole Duomo Cosmatesco che ospita nel portico della facciata un meraviglioso mosaico duecentesco. L'interno, più volte rimaneggiato, conserva ancora il pavimento a mosaico originale.

Alle porte di Civita Castellana, si estende il Parco Suburbano Valle del Trejia, che si estende in un territorio impervio ma ancora intatto, fatto di alte gole di tufo, una fitta macchia mediterranea e di siggestivi ambienti.


Visite Guidate, Servizi Turistici ed Accompagnatori a Civita Castellana

Disponiamo di Guide Specializzate per Civita Castellana, il Parco Valle del Treja e per tutto l'alto Lazio.

La peculiarità delle nostre guide è senza dubbio la versatilità: la preparazione, la lunga esperienza e la predisposizione di ciascuna a seguire le esigenze e l'interesse di qualsiasi gruppo, trasformano ogni visita in una piacevole ed interessante passeggiata culturale.


Servizi in lingua italiana, inglese, tesdesca, spagnola, portoghese, francese, russa

Contattateci, vi daremo suggerimenti preziosi per pianificare il vostro soggiorno nella Tuscia.
Tel 0761 647941 - 338 2042866
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

informazioni Turistiche
Informazioni gratuite, assistenza, consigli e tutte le informazioni necessarie per tutto il territorio della Provincia di Viterbo.

Tel 0761 647941
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.tusciadoc.com

Visite guidate e Guide Turistiche Specializzate nella Tuscia >>

bannerhosteria